STUDIARE UNA STRATEGIA VINCENTE
Il piano industriale, altresì definito business plan, è il documento che illustra in termini qualitativi e quantitativi le intenzioni del management relative alla strategia che si intende adottare per effettuare un virtuoso processo di crescita.
Il piano è redatto inquadrando l’azienda all'interno del suo settore di appartenenza e dell’ambiente competitivo, con una descrizione dettagliata del management e della compagine societaria. Importante che il documento sia accompagnato da un'analisi comparata dei concorrenti tramite idonei studi di settore.
Il documento deve soprattutto dimostrare la capacità di creazione di valore per gli azionisti, e la capacità restitutoria dei finanziamenti necessari per implementare la strategia ipotizzata.
Consente all'impresa la necessaria visibilità per attirare risorse finanziarie, indispensabili alla realizzazione delle azioni pianificate: il documento infatti, costituisce uno degli elementi chiave valutati dagli investitori per decidere se impegnare i loro capitali in un’azienda.
Arpe Group è leader in Italia nell'elaborazione di business plan per le PMI.
I nostri documenti sono universalmente considerati affidabili dalla comunità finanziaria.